Cultura e spettacolo

Appuntamento al Porto Antico fino all'8 agosto con il nuovo spettacolo di Sea Stories Festival
1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - Ritorna all'Isola delle Chiatte, nel suggestivo palcoscenico sull'acqua del Porto Antico, il Sea Stories Festival, altro tradizionale appuntamento di Estate Spettacolo. E fino a martedì 8 agosto l'appuntamento è con il nuovo spettacolo di Igor Chierici e Luca Cicolella, che da diversi anni cavalcano le storie legate al mare: negli anni si sono alternati Moby Dick, Ulisse, Ernest Shackleton, Corto Maltese e poi gli eroi de La Zattera della Medusa. Questa volta sarà l'occasione per scoprire "La vera storia del pirata Long John Silver".

"In scena siamo tre attori e quattro musicisti per raccontare la storia tratta da due grandi romanzi: quello che Stevenson ha voluto come suo protagonista, un giovane Jim Hawkins, e quello di Borg Larsson, che invece ha voluto centrare la storia vedendo protagonista Long John Silver"

E questo rende lo spettacolo unico, in prima nazionale a Genova, dato che parte dalla rilettura teatrale di due libri, come ci spiega Igor Chierici che è anche autore dello spettacolo. "Igor ha immaginato nella sua scrittura un sequel de "L'Isola del Tesoro", con Jim che è diventato adulto, è diventato capitano e adesso vuole tornare da vecchio sull'isola del Madagascar per riprendersi il resto del tesoro che gli spetta", anticipa la trama Luca Cicolella. "Viene convocato da Silver assieme ad un altro marinaio che scopriremo poi essere il figlio di un pirata". 

A chiudere la rassegna, che si è aperta con Storie aMare, una creazione circense liberamente ispirata a "Maladriatico" di Mazza-Sensolini, che ha incantato il pubblico al Porto Antico tra giocoleria, equilibrismo e acrobazie aeree, sarà poi il reading "Ventimila leghe sotto i mari", sempre a cura di Igor Chierici e Luca Cicolella che daranno voce ad un'altra opera monumentale: l'avventura di Jules Verne prenderà vita in una lettura accompagnata dalla musica dal vivo. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 19 Agosto 2022

Spettacoli a Genova, Igor Chierici porta in scena "Oceano Mare e la zattera della medusa"

https://www.youtube.com/embed/y9_G5TaA4bs