Cultura e spettacolo

Appuntamento alle 21:30 venerdì 4 agosto per una serata all'insegna della comicità, tra parodie e sketch
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Non se la passa bene il Movimento Estremista Ligure in questi giorni con una Liguria sempre più turistica: il leader Andrea Di Marco darà sfogo ai suoi 'mugugni' in un one man show. Oltre venticinque anni di carriera coronata da grandi successi e importanti riconoscimenti: appuntamento venerdì 4 agosto alle 21:30 in Villa Durazzo Bombrini a Cornigliano con uno spettacolo che mischia i tormentoni rivisitati, dalle canzoni famosissime di sempre da Battisti ai giovani trapper e le hit estive, ad una carrellata di gag e sketch divertenti. Fino al suo Movimento e l'eterno nemico, il milanese. 

"Perché noi liguri ci svegliamo col belino di traverso? Perché è la forma della nostra regione: come potremmo svegliarci altrimenti? Da anni mi chiedono di prendermela anche coi piemontesi, ma è meglio avere nel mirino il milanese, che è tradizionalmente il vacanziero benestante"

“Di Marco Show” è però anche l'occasione di andare oltre al personaggio stereotipato, nato dal web e dagli anni con i Bruciabaracche. "Dopo lo spettacolo si ha un'immagine di me un pochino più tridimensionale", racconta a Primocanale il noto comico e cabarettista. E sfoggerà un vasto repertorio, con la sua chitarra che lo ha portato sui palchi di Zelig e Colorado: "Non faccio altro che sentire Fedez e Italodisco cantate dai bambini: avranno una grande parte nello spettacolo". 

Un'estate lunghissima quella per il comico che ha viaggiato anche per i comuni dell'entroterra, tanto che commenta "più che delle tournée le mie sono un giro per funghi", scherza, rinnovando l'invito per la serata che rientra nella rassegna Palco sul Mare Festival, uno degli appuntamenti diventato istituzione nell'estate genovese. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Luglio 2023

Genova, al Porto Antico il sound degli Abba e la comicità di Marco Rinaldi con "Made in Sweden"

Musica e cabaret si incontrano il 12 luglio alle 21:30 in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova nello spettacolo dal titolo "Made in Sweden"
Sabato 29 Aprile 2023

Al Teatro Govi Di Marco, Denei, Mike fC e tanti artisti: una serata di solidarietà per gli sfollati di via Piacenza

Appuntamento alle 20:30 per divertirsi tutti insieme e aiutare a coprire le ingenti spese necessarie per porre rimedio agli ingenti danni dell'incendio del 14 febbraio
Martedì 04 Aprile 2023

Andrea Di Marco nel suo primo 'one man show' al Politeama: il 13 aprile "E poi ci sono io"

GENOVA - "E poi ci sono io": e chi è Andrea Di Marco, tolta la maschera del leader del Movimento Estremista Ligure e quella del chitarrista ne "I Cavalli Marci"? Per scoprirlo l'appuntamento è al Politeama Genovese il 13 aprile alle 21:00 per il suo primo "one man show" in un teatro così grande inte
Venerdì 07 Aprile 2023

Liguria Ancheu con Andrea Di Marco e il dialetto di Mallare

La trasmissione del venerdì sera