Cultura e spettacolo

Nella cittadina del Tigullio una tappa del R101 summer tour
1 minuto e 42 secondi di lettura

RAPALLO - Mr. Rain che con la sua Supereroi da tempo è in cima alle classifiche dopo la terza posizione ottenuta al Festival di Sanremo, e i the Kolors che con Italodisco stanno facendo ballare tutta la penisola (e Stash col suo ciuffo innamorare migliaia di ragazze). Rapallo presa letteralmente d’assalto da miglia di fans, non solo giovanissimi, per la tappa dell’R101 summer tour. Alle 17.45 sono stati aperti i cancelli in piazza delle Nazioni, di fronte alla stazione ferroviaria e al Comune, dando il via ad un flusso colorato di ragazzi e ragazze arrivati anche da lontano, come Isabella, da Torino, arrivata in treno con sue amiche: “Adoro sia i Kolors che Mr. Rain e poterli vedere insieme, gratis, mi pare un sogno!”. Alice invece ha fatto poca strada, da Sestri Levante, com la mamma Valentina “perché lei ha solo 14 anni”. Tutti entrano di corsa e attraversano la piazza per arrivare primi sotto il palco dove sono iniziate le prove. Insieme, a ballare e saltare braccia al cielo. Addirittura da Brindisi e Roma, c'è chi ha affrontato centinaia di km e per la prima volta è arrivato a Rapallo, per assistere a questo concerto. Come gli altri 5000 che hanno avuto accesso alla piazza, gli altri tutto intorno.

GRANDE SODDISFAZIONE DEL COMUNE 

"Non è stato facile organizzare questo evento - hanno commentato Elisabetta Lai, assessore al Turismo e Filippo Lasinio, assessore e responsabile della sicurezza per questa giornata - ma tutto sta andando molto bene, c'è una bellissima atmosfera, tantissima gente arrivata anche da fuori Liguria, un bel segnale per far visitare anche la nostra cittadina. Abbiamo scelto questa piazza proprio per motivi di sicurezza, per le vie di fuga. E l'etate proseguirà con tanti bellissimi eventi". 

A fine serata in molto rimarranno senza voce, un tuffo in mare, a due passi da lì, e poi la focaccia calda all’alba, “pucciata” nel cappuccino. "Non è Ibiza" cantano i the Kolors... ma è Rapallo, oggi bella e viva più che mai.