Cultura e spettacolo

Mercoledì 7 giugno alle 21
48 secondi di lettura

"Oltre a farlo, ho voluto assaggiarlo. Devo dire che sono soddisfatta della mia prova". In fondo, il gergo tecnico della cucina non è poi così lontano da quello di una pista della discesa libera di coppa del mondo. Parole di Isolde Kostner, una delle atlete più vincenti della storia dello sci azzurro.

Ci sarà pure lei tra le grandi campionesse della neve alle prese con mortaio e pestello per l'originale campionato di pesto al mortaio in onda mercoledì 7 giugno alle 21 su Primocanale e primocanale.it. Coinvolti veri e propri riferimenti di sci alpino, ciclismo, mountain bike e alpinismo con, a parte, i consigli di cuochi stellati nonché titolari di malghe d'alta montagna.

"Sarà una grande sfida con un'unica stella polare, la promozione della Liguria mediante persone fantastiche di una straordinaria disponibilità" afferma il Cucinosofo, Sergio Rossi. 

Un itinerario tra Val Gardena, Val Badia e Val Pusteria per un matrimonio fuori dagli schemi tra mare e montagna all'insegna dello sport più genuino.  

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Giugno 2023

Viaggio in Liguria sulle Dolomiti e i canederli al pesto

Su Primocanale e primocanale.it mercoledì 7 giugno ore 21