Cultura e spettacolo

La manifestazione è giunta alla sua settima edizione
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Torna la 'maratona' più amata dai buongustai della birra. Protagonista l'oro giallo artigianale domenica 28 maggio in Centro Storico a Genova, in un evento che si snoda per i vicoli e per i locali aderenti all'iniziativa, giunta alla sua settima edizione. Il promotore, Pier Cozzolino, ricorda a Primocanale 'le regole del gioco'. "Si parte da piazza San Lorenzo, di fronte al Duomo e poi c'è la degustazione di birre artigianali in un tour lungo dieci locali, tramite una tesserina e un bicchiere che diamo noi alla partenza".

"Si passa una giornata all'interno dei nostri meravigliosi caruggi e in queste dieci tappe ci sono dieci birre diverse da provare, ovviamente in un cammino organolettico che va dalla e dalla Lager, passando per le IPA, le Stout e molte altre"

Ad accompagnare le birre, molte del territorio, gli assaggi in un vero e proprio aperitivo che potrà essere integrato con gli assaggi da una lunga lista di altri punti di ristoro nei pressi delle tappe di questo evento. Dalle 12 alle 22, una passeggiata in cui si mangia, si beve, assieme ai propri amici ma anche con la possibilità di fare nuovi incontri, in una manifestazione che fa il paio con Vinicoli, andata presto sold out. Ecco perché si può prenotare anche online qui