GENOVA - Un weekend all'insegna dei... draghi! Così il museo Diocesano attende con ansia tutte le famiglie che desiderano trascorrere un weekend di avventura e divertimento, a base di draghi. Sabato prossimo, 15 aprile, l'appuntamento è con "Genova, città di draghi... in metropolitana", un'occasione attraverso un percorso a tappe indicato da una mappa, per conoscere il fantastico mondo dei draghi nella propria città.
Si partirà con un viaggio nel centro storico dove si potranno trovare portali e piccole piazza nelle quali dimorano questi mostri alati, successivamente ci si recherà al museo dove Sergio Badino, attraverso il suo libro "Un drago in metropolitana" farà scoprire l'incredibile storia di un drago proprio in metropolitana. Non mancheranno per i più piccoli giochi per un sano divertimento, senza dimenticare la merenda da veri draghi.
Ma non tutto si concluderà con il sabato, la domenica, 16 aprile, alle 15:30 sarà dedicata al "Dragon Bricks. Costruisci da drago", laboratorio a cura di LiguriaBricks dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. E mentre i più piccoli cercheranno di costruire un mega drago in lego, i genitori potranno partecipare ad una breve visita guidata del museo a cura della Conservatrice.
* Per informazioni e prenotazioni: e tel. 010/2475127 (in orario di apertura del Museo: lunedì 10-13 e 14-18; da mercoledì a domenica 14-18; CHIUSO il martedì).
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure