Cultura e spettacolo

Domenica in scena a Bolzaneto
1 minuto e 1 secondo di lettura

Il cantante Michele Maisano, protagonista sul palco del teatro Carlo Felice domenica scorsa per il Centenario della Compagna, con riflessi filmati venerdì 27 gennaio alle 21 in Liguria Ancheu, è tornato a parlare della morte di Luigi Tenco.

Michele ha ribadito la sua grande amicizia verso il cantautore scomparso nel 1967 dopo l’eliminazione dal Festival: “Gli devo molto, mi ha aiutato tanto”.

Poi su quel decesso, l’artista originario di Sestri Ponente ha aggiunto: “Gli avevamo sconsigliato tutti di andare a Sanremo, ma lui aveva ricevuto rassicurazioni sul successo della sua canzone. Andò male. E quando sei fuori, su quel palco, resti solo. Se prima hai 20 persone intorno, al momento dell’eliminazione non trovi più nessuno. A me è successo due volte. Luigi è rimasto solo e la cosa mi dispiace tanto. Tanto. Tuttavia, non credo a complotti”.

Michele sarà in scena domenica pomeriggio dalle 16 sul palco del Teatro Govi di Genova Bolzaneto assieme a Franca Lai. Titolo dello spettacolo: “A spasso pe Zena”. Mario Cappello (Michele) e Giuseppe Marzari (Franco Faloppi) ottengono un giorno di permesso dal Paradiso, per tornare a Genova. Il luogo della ricomparsa è l’Acquasola, dove incontrano una simpatica clochard (Franca Lai) sempre seguita da una sorta di angelo (Patrizia Ottonello). Alcuni biglietti ancora disponibili. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 09 Dicembre 2022

Liguria Ancheu con la simpatia del giovane Gioele

https://www.youtube.com/embed/YEe3zLbpcvE