Cultura e spettacolo

L'assessore del comune di Savona commenta: "Porteremo il modello della Baia della ceramica in giro per l'Italia, un'opportunità per turismo e cultura"
44 secondi di lettura

SAVONA - La ceramica entra sempre di più nel Dna savonese con la nomina di Nicoletta Negro, assessore del comune di Savona, come nuova vice presidente dell'Associazione italiana Città della Ceramica per il Nord Italia. 

"Una nomina che mi onora, ma che mi dà una grande responsabilità nei confronti del territorio della Baia della Ceramica. Una realtà che abbiamo costruito nel tempo insieme ai colleghi delle due Albisole e di Celle Ligure e che ora deve raggiungere nuovi traguardi. Continueremo a lavorare insieme affinché le nostre eccellenze artistiche si confermino a livello nazionale. Ora il modello savonese viene preso come esempio anche in altre città legate all'artigianato ceramico" ha commentato Nicoletta Negro. 

La scelta del consiglio direttivo dell’AiCC è ricaduta sul nome savonese in seguito al commissariamento del comune di Nove, in provincia di Vicenza, e delle conseguenti dimissioni di Raffaella Campagnolo come consigliera e vice presidente.