Cultura e spettacolo

Direzione del professor Dellacasa
43 secondi di lettura

Grande attesa per l'evento in programma mercoledì 18 gennaio alle 20 presso l’Auditorium Montale di Genova. Qui andrà in scena il Concerto dell’Ensemble Vocale del Liceo Musicale Sandro Pertini diretto dal professor Luca Dellacasa. Il programma prevede l'esecuzione di alcune delle pagine più belle della storia della musica corale dal XVI secolo fino a oggi.

"Sarà un percorso virtuale dall’Inghilterra dell’epoca Tudor di Ravenscroft fino alla riscoperta del gregoriano e della musica tradizionale celtico-gaelica dello scozzese James MacMillan, dalle Villotte alla Padoana di Filippo Azzaiolo alle armonie più dissonanti di Giovanni Bonato e Lorenzo Donati, attraverso le atmosfere sognanti di Tullio Visioli con ulteriori sorprese" spiega il docente Dellacasa. 

 

L’ingresso è gratuito esclusivamente su prenotazione al seguente link https://forms.microsoft.com/e/qagScVt765.

I biglietti dovranno essere ritirati prima dell’inizio del Concerto, tra le 19,30 e le 19,50, all’ingresso dell’Auditorium Montale.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Dicembre 2022

Pentema: non solo presepe: arriva il concerto del liceo Pertini

Si svolgerà alle ore 15,30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo nel meraviglioso borgo di Pentema (Torriglia, Genova) il concerto di Natale dell'Ensemble vocale del Liceo Musicale Sandro Pertini diretto dal professor Luca Dellacasa. Verranno eseguiti brani natalizi, dal canto gregoriano ai brani pop