Cultura e spettacolo

Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
37 secondi di lettura

GENOVA - L'appuntamento è in diretta alle 21 con la partecipazione tradizionale del professor Franco Bampi. Il ritorno di Liguria Ancheu, dopo una settimana di assenza in cui la prima serata di Primocanale è stata doverosamente dedicata alla tragedia del 4 novembre 2011, fa rima con innumerevoli temi della genovesità.

Sarà una serata caratterizzata dalla partecipazione del pubblico attraverso il numero verde 800640771, ma anche dai svariati collegamenti: da Carloforte in Sardegna (nella foto) dove si respira pulsante il legame con il capoluogo ligure, nonché da Milano per scoprire uno speciale cappon magro scomposto che porterà Liguria Ancheu a un viaggio tra l'archivio storico di Primocanale.

Grande apporto anche della musica grazie alle note del violinista Eliano Calamaro, professionista dall'importante carriera legata al Carlo Felice e profondo conoscitore di Paganini. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Giugno 2022

Solenghi a "Liguria Ancheu": ho interpretato Govi per difendere la cultura e lingua genovesi

https://www.youtube.com/embed/84EXRIaeNN0 Tullio Solenghi, attore teatrale genovese di formazione accademica assurto a popolarità immensa per l'attività nel "Trio" con Massimo Lopez e la compianta Anna Marchesini, è tornato agli antichi amori, cimentandosi con un monumento della commediografia ital