Cronaca

Tanti i no-green pass a De Ferrari, ma non solo: questo sabato sono scesi in piazza anche i sindacati di base in onore del "No Draghi Day"
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA-Continua l'appuntamento settimanale a Genova con la protesta dei no green pass, puntuale come ogni sabato ormai da luglio. Obbligo di mascherina nelle zone scelte dai manifestanti per il corteo, che si svolge in centro città.

Tanti i no-vax a De Ferrari, ma non solo: questo sabato sono scesi in piazza anche i sindacati di base in onore del "No Draghi Day", giorno dove in tutta Italia sono state organizzate manifestazioni contro la manovra del governo. Il loro presidio in piazza Caricamento alle 15,30. 

Almeno 600 le persone arrivate in piazza De Ferrari per la manifestazione di oggi, organizzata tramite il canale Telegram "Libera Piazza Genova", "Ventuno sabati di lotta, non ci arrendiamo" questo lo slogan sui social. Sullo stello canale è stato comunicato il percorso del corteo, partito verso le 16,45: da piazza Dante fino a piazza Palermo passando per galleria Colombo, via Ippolito d'Aste, via Brigata Liguria, via Cadorna, via Duca d'Aosta, via Canevari, ponte Castelfidardo, piazza Giusti, corso Sardegna, corso Torino, via Tomaso Invrea, via Casaregis e via Barabino.

Una giornata particolare per la manifestazione in quanto la nuova ordinanza firmata dal primo cittadino di Genova Marco Bucci impone l'obbligo della mascherina in diverse vie del centro città, molte delle quali verranno percorse dai no-green pass. Possibile la multa di 400 euro se riconosciuti dalle forze dell'ordine senza dispositivo di protezione.

 

(Notizia in aggiornamento, foto da archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Novembre 2021

Genova, corteo dei sindacati contro le manovre del Governo Draghi

GENOVA-E' partito verso le ore 15 nel centro cittadino di Genova il corteo organizzato dai sindacati liguri di CISL, CGIL e UIL per protestare contro la legge di bilancio del Governo Draghi. A capeggiare il serpentone partito da Largo Pertini i tre segretari regionali dei tre sindacati, Fulvia Veira
Sabato 20 Novembre 2021

Sabato di cortei, tra centri sociali e no green pass: disagi per il traffico

Sabato di cortei a Genova, dai ragazzi dei centri sociali che protestano contro lo sgombero del "Terra di nessuno" ai manifestanti contro il green pass. Un migliaio di no vax-no green pass genovesi guidati dall'associazione 'Libera Piazza Genova'. partiti da piazza della Vittoria, stanno dando vita