Cronaca

Le indagini hanno svelato una fitta clientela di diversi tossicodipendenti di Rapallo che avevano scelto il locale commerciale come meta per assicurarsi la fornitura di sostanze stupefacenti
54 secondi di lettura

RAPALLO-Usava il suo locale vicino a una scuola di Rapallo come "piazza di spaccio". Dopo averlo osservato e pedinato per tempo i carabinieri lo hanno arrestato giovedì due dicembre.

Il 40enne aveva creato un complesso sistema di sicurezza per non farsi scoprire dalle forze dell'ordine: il locale aveva vetri oscurati e un sofisticato sistema di videosorveglianza esterno per anticipare l'arrivo di eventuali controlli.

Anche la posizione risulta strategica, infatti il locale si trova proprio accanto ad uno dei principali comprensori scolastici della cittadina di Rapallo, frequentato da molti giovani. Proprio la locazione dell'esercizio commerciale è stata la causa dell'inizio del lavoro dei carabinieri, impegnati in una mirata campagna di controlli volti a tutelare e salvaguardare i luoghi di aggregazione giovanili, tra i quali, in particolar modo, le scuole di ogni ordine e grado.

Le indagini hanno svelato una fitta clientela di diversi tossicodipendenti di Rapallo che avevano scelto il locale commerciale come meta per assicurarsi la fornitura di sostanze stupefacenti.

L'esercente è stato trovato dagli agenti in possesso di circa 15 grammi di cocaina e eroina, in parte già confezionate e pronte alla vendita, e 1220 euro.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Dicembre 2021

Genova, da lite di coppia due arresti per spaccio

GENOVA - L'avrebbero forse fatta franca due spacciatori, un uomo di 36 anni ed una donna di 31, se non si fossero messi a litigare. Una pattuglia di polizia del commissariato di Sestri si è infatti presentata a casa della coppia, dove ha scoperto l'attività di spaccio, su segnalazione dei vicini, ch
Martedì 30 Novembre 2021

Savona, due arresti per spaccio di droga nel weekend

SAVONA - Si intensifica la lotta allo spaccio. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Savona ha messo a segno due arresti nell'ultimo weekend: si tratta di un ventiseienne italiano ed un trentacinquenne marocchino. Il primo è stato fermato in via Loreto Vecchia a Savona, durante un contro