Cronaca

La donna è stata trovata seminuda vicino al greto di un torrente. Si tratta di una ragazza del 1987 albanese
1 minuto e 44 secondi di lettura

SARZANA - E' caccia all'assassino tra Liguria e Toscana dopo l'omicidio avvenuto nella notte tra sabato e domenica di una donna di 35 anni morta per un colpo di arma da fuoco in seguito a un'aggressione. La vittima si chiamava Nevila Pjetri, era di origini albanese e viveva tra le province della Spezia e Massa Carrara.

Il cadavere è stato trovato vicino al greto del torrente Parmignola, a Marinella di Sarzana, al confine tra la Liguria e la Toscana, verso le colline. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle due di mattina nel comune di Luni: la donna giaceva riversa con addosso i segni evidenti di una aggressione. Non si tratta dunque di una morte per soffocamento, come in un primo momento era stato scritto da diverse fonti giornalistiche locali.

Il Commissariato di Sarzana ha accertato che la morte è avvenuta in seguito a uno scontro. Le indagini hanno permesso di ritrovare l'auto con cui la donna era arrivata sul luogo. E proprio questi particolari hanno spinto le forze dell'ordine - il commissariato della Polizia di Sarzana - a recarsi sul posto in cui la ragazza svolgeva la sua professione. Lì, nel territorio del comune di Sarzana, hanno trovato i primi testimoni e hanno così potuto identificare la vittima: l'ultimo domicilio conosciuto è tra le province di La Spezia e di Massa Carrara.

Secondo quanto ricostruito l'omicidio non sarebbe avvenuto nel luogo dove poi è stata ritrovato il corpo. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza di un impianto di distribuzione carburante non lontano dalla zona dove si fermano i clienti delle prostitute.

Le indagini, come richiesto dal pm, sono passato in mano ai carabinieri di Luni, per competenza territoriale. Secondo gli inquirenti, la donna sarebbe stata vista per l'ultima volta nella tardissima serata di sabato mentre saliva su un'auto bianca guidata da un uomo. La vittima era molto conosciuta. Sono state le sue amiche e colleghe a segnalare l'auto sulla quale la vittima è salita e si è allontanata la notte scorsa e, ancora, qualcuno avrebbe visto anche un uomo trascinare un corpo verso il torrente.

(nella foto uno scorcio del Parmignola)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Dicembre 2021

Sarzana, ai domiciliari va a rubare

L'uomo è stato 'incastrato' dalle impronte digitali che ha lasciato nell'appartamento durante il furto
Lunedì 13 Dicembre 2021

Sarzana, contatta sicario per duplice femminicidio: arrestato

SARZANA - Era disposto a pagare fino a 30 mila euro per mettere in atto il suo piano criminale. I carabinieri di Sarzana hanno sventato un duplice femminicidio da parte di un impiegato di 50 anni, italiano, che aveva intenzione di assoldare un sicario per uccidere la moglie e la suocera. L'uomo era