Cronaca

E' un minore magrebino non accompagnato. Il piazzale sotto ai giardini invaso dalla spazzatura della movida
56 secondi di lettura

GENOVA - Erano le tre di notte quando la pubblica assistenza nerviese è stata chiamata nel piazzale sotto ai giardini di Quinto, verso il mare. Qui la movida imperversava, era in corso una festa non autorizzata con musica ad alto volume e girava parecchio alcol, presenti almeno tremila giovani. Tra questi uno era in evidente stato di alterazione: è stato ricoverato in ospedale per coma etilico. Il ragazzino, di origine maghrebina, è un minore non accompagnato ospite di una comunità.

Non è la prima volta che le forze dell'ordine e il 118 sono chiamati a intervenire in zona. Per denunciare il caos che provoca la movida ai giardini di Quinto ci sono stati esposti dei pescatori e degli abitanti e polizia e carabinieri effettuano continui monitoraggi per prevenire risse e altri reati. La situazione si fa critica soprattutto nelle sere del fine settimana.

E anche questa notte, oltre agli schiamazzi, sono state registrate risse tra i partecipanti e problemi di ordine pubblico. Il giorno dopo resta il degrado del piazzale, con la spazzatura e i resti delle bottiglie e delle lattine che non sono state raccolte. 

(Foto da profilo Fb Federico Bogliolo)

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 24 Maggio 2022

Genova, risse e vandali: notti blindate ai giardini di Quinto

Esposto alla polizia dell'Associazione Sportiva dello Scalo e denunce di abitanti contro l'assalto dei giovani nelle sere di fine settimana
Lunedì 18 Aprile 2022

Genova, baby gang minaccia e rapina due coetanei a Quinto

Colpo di una decina di giovani nei pressi della stazione: la fuga a bordo di un treno regionale
Venerdì 18 Marzo 2022

Quinto, nuovi giardini con telecamere contro la movida molesta

Countdown per la riapertura del polmone verde di piazzale Rusca