GENOVA - Erano le tre di notte quando la pubblica assistenza nerviese è stata chiamata nel piazzale sotto ai giardini di Quinto, verso il mare. Qui la movida imperversava, era in corso una festa non autorizzata con musica ad alto volume e girava parecchio alcol, presenti almeno tremila giovani. Tra questi uno era in evidente stato di alterazione: è stato ricoverato in ospedale per coma etilico. Il ragazzino, di origine maghrebina, è un minore non accompagnato ospite di una comunità.
Non è la prima volta che le forze dell'ordine e il 118 sono chiamati a intervenire in zona. Per denunciare il caos che provoca la movida ai giardini di Quinto ci sono stati esposti dei pescatori e degli abitanti e polizia e carabinieri effettuano continui monitoraggi per prevenire risse e altri reati. La situazione si fa critica soprattutto nelle sere del fine settimana.
E anche questa notte, oltre agli schiamazzi, sono state registrate risse tra i partecipanti e problemi di ordine pubblico. Il giorno dopo resta il degrado del piazzale, con la spazzatura e i resti delle bottiglie e delle lattine che non sono state raccolte.
(Foto da profilo Fb Federico Bogliolo)
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi