Cronaca

Alle 5,20 in via Cadighiara a Borgoratti: il conducente ricercato dalla polizia locale
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA-Gravissimo incidente stradale alle 5.20 della notte in via Cadighiara, la strada della Valle Sturla che da Borgoratti sale verso San Desiderio e Bavari: un'automobilista diretto verso monte dopo avere investito una donna di 55 anni invece di fermarsi a soccorrerla è fuggito. La ferita, che era insieme al marito, è grave: è stata trasportata all'ospedale San Martino in codice rosso e intubata dai militi della Croce Gialla e dal medico di turno del 118 che le ha prestato le prime cure. Adesso si trova in coma farmacologico: si chiama Immacolata Mallamo ed è della zona. 

La donna è stata investita mentre camminava nell'area protetta, delimitata dalle strisce sull'asfalto perché nella via non c'è il marciapiede: si tratta di una barista che stava andando con il marito ad aprire il suo bar nella zona.

Le indagini per identificare l'automobilista pirata e ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento sono state avviate dagli agenti della polizia locale della sezione infortunistica.

La testimonianza del marito della ferita - incolume - potrebbe risultare determinanti per individuare l'auto del pirata della strada.


Già acquisite le telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

L'incidente stradale fa infuriare gli abitanti del Comitato di Borgoratti che da sempre denunciano la pericolosità di via Cadighiara, strada senza marciapiedi e percorsa da tutti gli automobilisti che abitano a San Desiderio e Bavari e che si snoda fra le abitazioni e per questo già teatro di molti incidenti stradali: i cittadini anche in assemblee pubbliche con gli amministratori comunali hanno chiesto più volte interventi come telecamere di sorveglianza, dissuasori e un'illuminazione adeguata, "senza mai ottenere una risposta" denuncia Giacomo Gragnano, uno dei portavoce del comitato.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Dicembre 2021

Chiavari, scontro auto-moto: grave il centauro

Sul posto i mezzi di soccorso di Rapallo
Lunedì 29 Novembre 2021

Genova, incidente in corso Sardegna: motociclista in codice rosso

GENOVA - È in codice rosso il motociclista che intorno alle 14:00 ha fatto un incidente con un'automobile in corso Sardegna, all'altezza della chiesa di Santa Fede. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Galliera per le cure. L'uomo, dell'età di circa 40 anni, ha riportato gravi traumi toracici ma
Mercoledì 24 Novembre 2021

Albisola, moto contro tir: centauro genovese perde la vita

La tragedia all'altezza dell'ospedale San Paolo. La vittima era un 44enne genovese
Martedì 23 Novembre 2021

Caos autostrade: incidente a Genova Est, grave un motociclista

Incidente sulla A12 alle 6:30, motociclista in codice rosso
Giovedì 18 Novembre 2021

Genova, scooter scivola sotto a un bus in via dei Mille: morta la motociclista

Tragedia intorno alle 8 in via dei Mille a Genova Sturla. Una donna di 36 anni è morta in seguito a un incidente. Teresa Cavallero 36 anni medico anestesista all'ospedale Galliera di Genova, questo il nome della vittima. La dinamica dell'incidente è ancora da riscostruire nel dettaglio. Da quanto al
Mercoledì 17 Novembre 2021

Imperia, sequestrate a imprenditore auto, moto e quota di una pizzeria

Una Bentley Continental GT Cabriolet, una Audi A4 S Avant 3.0 e uno dei soli 300 modelli prodotti della moto "MV Agusta F4 Senna": queste le vetture sequestrate ad un imprenditore di Imperia, reo di aver evaso il fisco. I mezzi sono stati recuperati dalla Guardia di Finanza di Imperia in una villa a