Cronaca

E' successo verso le 14, subito dopo la galleria sull'autostrada A7 Milano-Serravalle-Genova andando verso Genova, nel tratto tra Genova Bolzaneto e Busalla
1 minuto e 26 secondi di lettura

Un altro incidente sulle autostrade liguri anche oggi, dove un autoarticolato si è ribaltato. Le dinamiche sono ancora da chiarire ma sembrerebbe che l'uomo abbia perso il controllo del mezzo e si sia ribaltato. 

E' successo verso le 14, subito dopo la galleria sull'autostrada A7 Milano-Serravalle-Genova andando verso Genova, nel tratto tra Genova Bolzaneto e Busalla. L'uomo alla guida dell'autoarticolato, che trasportava carta, non avrebbe riportato lesioni gravi ma è comunque stato trasportato all'ospedale in codice giallo per eventuali controlli. Sul posto, oltra agli operatori del 118, anche i vigili del fuoco di Genova. 

L'incidente ha causato diverse code: 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla andando verso Genova, e un'altra coda di 4 km tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto, sempre andando verso Genova.  Una giornata di disagi anche sull'A26, dove ci sono 5 km di coda tra Ovada e Masone andando verso Genova causati da un cantiere. 

 Questa mattina la situazione non era delle migliori: un incidente, un tamponamento tra due autovetture dirette verso Genova, ha creato lunghe code sulla A12, tra il casello di Genova Est e l'allacciamento per la Serravalle verso Genova Bolzaneto. 

Sempre sulla A12, a causa di un veicolo in avaria si sono formati altri chilometri di code tra Nervi e Genova Est, mentre per i cantieri presenti c'erano altri tre chilometri di code tra Rapallo e Recco. Coda anche sulla A26 tra Voltri e Masone in corrispondenza dei cantieri e sulla A10 tra Celle Ligure e Albisola sempre a causa dei chilometri di viabilità costellati da cantieri.

Da oggi i cantieri in autostrada, decine di chilometri con restringimenti e scambi di carreggiata, verranno smantellati, ma sarà una tregua davvero breve: ritorneranno il prossimo 12 dicembre. E ci sarà poi la pausa natalizia, come promesso da settimane, a partire dal 20 dicembre.