Cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura

FOLLO - È morto l'uomo di 65 anni che mercoledì è rimasto vittima di un incidente agricolo a Tivegna, nel comune di Follo (La Spezia). Si tratta di Mario Ambrosio, ex dipendente della Marina Militare e marito del sindaco di Follo Rita Mazzi. Ambrosio aveva subito l'amputazione di una gamba al San Martino di Genova, dove era arrivato mercoledì nel primo pomeriggio con l'elisoccorso.

L'incidente era avvenuto nell'orto sotto casa, mentre l'uomo era intento a manovrare una motozappa che l'ha travolto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto 118, Cri di Follo, Vigili del fuoco della Spezia e carabinieri di Ceparana. Oggi alle 14.30 sono stati staccati i macchinari e ne è stato constatato il decesso.

"L'Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio e sentimento di vicinanza al nostro sindaco Rita Mazzi per la grave, incredibile e assurda perdita del marito Mario. Con profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa, si porgono le più sentite e sincere condoglianze a Rita, Simone, Kristina e al piccolo Nicoló. La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso, ancora più doloroso quando si tratta di una persona cara con cui hai percorso un tratto di strada assieme. L'improvvisa dipartita di Marietto, come tutti affettuosamente lo chiamavamo, è una perdita grave per tutti, per gli amici, per la famiglia, per tutti quelli che gli hanno voluto bene. Riposa in pace, Marietto" si legge nella pagina ufficiale del Comune di Follo.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

Liguria, arriva il grande caldo: sabato da bollino arancione

Per oggi e domani invece è stata diramata la pre-allerta gialla
Giovedì 26 Maggio 2022

Il 'Marché' di Cannes, dove si comprano e si vendono i film di tutto il mondo

E’ qui che con proiezioni blindatissime si gettano le basi della nuova stagione cinematografica
Giovedì 26 Maggio 2022

Elezioni, Dello Strologo: "Genova è sempre una città di centrosinistra"

https://www.youtube.com/embed/0ySvosKfRJw GENOVA -  "Questa città a conti fatti continua a essere una città di centrosinistra" così il candidato progressista alle elezioni di Genova del 12 giugno Ariel Dello Strologo. I sondaggi danno come primo partito a Genova il Partito democratico. Per Dello St
Giovedì 26 Maggio 2022

Genoa, per l'attacco serve un colpo alla....Shomurodov

L'uzbeko aveva incantato l'anno scorso alla prima in Serie A, oggi vince la Conference League con la Roma
Giovedì 26 Maggio 2022

Sanità, a Cairo i cittadini chiedono che "il territorio sia protetto per le emergenze"

Il milite: "Il pronto soccorso più vicino dista 35 minuti di viaggio in condizioni meteo normali. Ben venga l'ospedale di comunità, ma prima devono essere ripristinati i servizi pre covid"
Giovedì 26 Maggio 2022

Sanità Val Bormida, il Comitato locale: "Riattivare il pronto soccorso"

Polemiche veementi da parte di sindacati e cittadini sulle scelte sanitarie per il futuro dell'ospedale San Giuseppe di Cairo.
Giovedì 26 Maggio 2022

Edilizia popolare, Regione Liguria approva il piano di recupero di 734 alloggi

Complessivamente alla provincia di Genova vengono assegnati 15.106.486 euro per la riqualificazione di 383 alloggi