Cronaca

Non ci sarebbero feriti ma le fiamme hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco
48 secondi di lettura

SPEZIA-Fumo nero dalla stazione ferroviaria della Spezia, dove un incendio al locomotore di un treno ha richiesto la chiusura per almeno un'ora della stazione e la sospensione della circolazione dei treni.

Non ci sono feriti ma le fiamme hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco che dalle 9.30 fino alle 11 hanno lavorato per spegnere l'incendio. Appena arrivati sul posto hanno infatti iniziato la ricerca di eventuali passeggeri rimasti all'interno del convoglio, indossate le bombole d'aria hanno ispezionato le carrozze ma fortunatamente nessuno era rimasto bloccato all'interno. All'esterno a centinaia le persone rimaste bloccate tra turisti e pendolari che hanno dovuto aspettare la riapertura della stazione per poter continuare il loro viaggio.

La circolazione dei treni è infatti ripresa dopo circa un'ora e mezza ma con pesanti ritardi e disagi sulle linee Genova-La Spezia-Pisa e La Spezia-Pontremoli. "Non si registra alcun danno a persone mentre i rallentamenti alla circolazione comportano ritardi fino ad un'ora per alcuni treni" ha spiegato in una nota Rfi. 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 19 Maggio 2022

Mele, incendio cabine elettriche: salta la luce

MELE - Un incendio si è sviluppato in alcune cabina dell'alta tensione presenti nel comune di Mele. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano interessando anche alcune sterpaglie. La zona è stata messa in sicurezza. Problemi segnalati alla lin
Giovedì 19 Maggio 2022

Incendio alla Spezia, in fiamme rimessaggio di barche

Il fumo nero visibile da molte parti della città
Mercoledì 18 Maggio 2022

Genova, incendio in cucina: tre persone intossicate e due piani evacuati

Dalle prime informazioni la causa sembrerebbe un pentolino lasciato troppo sui fornelli