GENOVA - È stata sgominata una banda di spacciatori che agiva nella zona di Certosa. Il gruppo era formato da cinque persone ma uno di loro, un 65enne pluripregiudicato di Rivarolo, era il leader del gruppo e si avvaleva della collaborazione degli altri quattro elementi, tra cui il suo figliastro, per far circolare gli stupefacenti ed estorcere denaro ai clienti non puntuali con i pagamenti.
La banda spacciava grandi quantità di droga, principalmente cocaina ed eroina, acquistata perlopiù nelle zone di Alessandria e Pavia. Le indagini sono partite nel 2021 grazie ad alcune segnalazioni, che sono terminate con l'arresto del gruppo da parte della polizia di stato in seguito alle intercettazioni telefoniche e alle immagini delle telecamere che incastravano i cinque.
Oltre alle cinque misure cautelari l'operazione ha portato all'arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti di sei persone, alla denuncia in stato di libertà a carico di due soggetti per detenzione, al fine di farne commercio, di stupefacente, all’esecuzione di cinque misure cautelari personali e al sequestro di 890 grammi di eroina e di 268 grammi di cocaina.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità