Cronaca

L'indagine ha avuto inizio nel 2021. Il leader della banda era un 65enne pluripregiudicato
52 secondi di lettura

GENOVA - È stata sgominata una banda di spacciatori che agiva nella zona di Certosa. Il gruppo era formato da cinque persone ma uno di loro, un 65enne pluripregiudicato di Rivarolo, era il leader del gruppo e si avvaleva della collaborazione degli altri quattro elementi, tra cui il suo figliastro, per far circolare gli stupefacenti ed estorcere denaro ai clienti non puntuali con i pagamenti.

La banda spacciava grandi quantità di droga, principalmente cocaina ed eroina, acquistata perlopiù nelle zone di Alessandria e Pavia. Le indagini sono partite nel 2021 grazie ad alcune segnalazioni, che sono terminate con l'arresto del gruppo da parte della polizia di stato in seguito alle intercettazioni telefoniche e alle immagini delle telecamere che incastravano i cinque.

Oltre alle cinque misure cautelari l'operazione ha portato all'arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti di sei persone, alla denuncia in stato di libertà a carico di due soggetti per detenzione, al fine di farne commercio, di stupefacente, all’esecuzione di cinque misure cautelari personali e al sequestro di 890 grammi di eroina e di 268 grammi di cocaina.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Maggio 2022

Perquisizione in casa, il cane antidroga Ikar trova hashish e cocaina

Le indagini hanno consentito di individuare un garage nella disponibilità dell'indagato nel quale sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino, attrezzi per lo scasso, un motorino risultato rubato e 63 cartucce calibro 12
Lunedì 16 Maggio 2022

A Genova il convegno sul traffico di droga, la Dia: "In Liguria la mafia albanese lavora per 'ndrangheta"

Ha dato l'allarme così Maurizio Vallone, direttore della Dia: "Da oltre trent'anni la Liguria ha visto la presenza di tutte le mafie. Ma gli investigatori sono riusciti a fronteggiare le infiltrazioni"