IMPERIA - Tragedia nei boschi dell'imperiese: un biker inglese di 46 anni è morto durante un'escursione in mountain bike sulle alture di Molini di Triora, in alta Valle Argentina. L'uomo era impegnato in bici sul sentiero sterrato da Corte a Molini, in compagnia di alcuni amici, quando su un tratto in discesa è uscito di strada, poco prima della fine del percorso.
Ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente: l'uomo è poi precipitato in un dirupo ed è rotolato per oltre venti metri, in località Lago delle Noci. Dopo che gli amici hanno chiamato i soccorsi, sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino e speleologico della Liguria, insieme alla Croce Verde di Arma di Taggia.
Il biker ha riportato un politrauma ed è stato trasportato d'urgenza, in elicottero, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma è stato tutto inutile, poiché è morto non appena giunto nella struttura.
Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Durante le prime cure, infatti, è entrato in arresto cardiaco, ma dopo un massaggio cardiaco di circa un quarto d'ora, è stato rianimato. A quel punto punto è stato messo in sicurezza e portato sul velivolo.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale