Cronaca

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona
41 secondi di lettura

GENOVA-Cadono calcinacci dalla cupola della Chiesa di San Torpete nel cuore di Genova. A staccarsi dal tetto della chiesa le coperture in ardesia.

Paura tra i vicoli del capoluogo ligure dove questa mattina sono caduti alcuni detriti dalla cupola della Chiesa di San Torpete, opera circondata da alcuni ponteggi, probabilmente legati al restauro della canonica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona: vico San Giorgio è infatti chiuso al traffico fino alla fine della rimozione dei detriti caduti. Presenti anche gli agenti della polizia locale. 

A causa del distacco di alcune ardesie dalla cupola della chiesa di Santa Maria Immacolata e San Torpede in piazza San Giorgio, i Vigili del fuoco di sono calati sul tetto fino a raggiungere le parti pericolanti e rimettere in sicurezza la cupola stessa.

(Notizia in aggiornamento)  

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Aprile 2022

Genova, crollano calcinacci dal tunnel di via Canevari: vigili del fuoco sul posto

Non sarebbe la prima volta, infatti solo a Novembre un autoarticolato nella notte aveva danneggiato la struttura
Venerdì 25 Marzo 2022

Genova, calcinacci su auto posteggiata: paura a Oregina

Pesanti pezzi di intonaco si sono staccati da un poggiolo di via Napoli
Domenica 20 Febbraio 2022

Cogoleto, calcinacci dall'autostrada: interdetta al traffico via Stoppani

COGOLETO - Paura poco prima di mezzogiorno a Cogoleto. Per una caduta di calcinacci dall'autostrada via Stoppani è rimasta interdetta al traffico fino al tardo pomeriggio, una volta ultimate le ispezioni straordinarie. Ad avvertire è stato lo stesso primo cittadino di Cogoleto, Paolo Bruzzone: bloc