Cronaca

Strada chiusa nel pomeriggio di lunedì, lavori per tutta la notte, asfalto sollevato dalla furia dell'acqua
42 secondi di lettura

GENOVA - Una grave perdita di acqua dovuta alla rottura di un tubo ha messo in ginocchio via Montevideo nel quartiere della Foce a Genova, l'arteria che collega piazza Tommaseo a Corso Gastaldi, percorsa non solo da auto e moto ma anche da autobus di linea verso il levante.

La perdita è iniziata lunedì pomeriggio, 2 maggio, alle ore 17 e la polizia locale ha dovuto chiudere il traffico nella via: colpite diverse attività commerciali come la pizzeria da asporto, invasa dal fango. L'asfalto si è sollevato non permettendo il passaggio di auto e bus.

I tecnici e gli operai hanno lavorato tutta la notte per riparare il tubo e questa mattina tocca all'asfaltatura della zona: per questo motivo martedì mattina era ancora chiusa una corsia di traffico verso levante. Il traffico ha ricominciato a scorrere regolarmente su entrambe le corsie a partire dalle ore 9.

(immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Aprile 2022

Genova, perdita d'acqua tra corso Sardegna e via Fereggiano

GENOVA - Perdita da una tubatura alle prime luci dell'alba a Genova tra corso Sardegna e via Fereggiano. Sul posto intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici Ireti per risolvere il problema. La perdita non ha comunque causato problemi rilevanti e il traffico ha continuato a scorrere regolarmente
Martedì 01 Marzo 2022

Genova, perdita tubature: Manesseno senza acqua

Un primo marzo che comincia con il piede sbagliato per i cittadini della Val Polcevera