Cronaca

Il furto scoperto dal nipote: i ladri, entrati dalla finestra, sono usciti dalla porta. Bottino di quasi ventimila euro.
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA -Anziana ipovedente derubata mentre è in casa da ladri senza scrupoli che, mentre la donna è in salotto, le rubano tutti i risparmi, circa 15 mila euro in contanti e oggetti d'oro.

E' successo l'altra mattina in via Vezzani, a Rivarolo.

L'allarme per il furto è stato lanciato dal nipote della donna che si è accorto subito che poteva essere accaduto qualcosa perchè stranamente la chiave di casa era inserita nella toppa dall'interno dell'appartamento.


Una volta entrato in casa il giovane ha trovato le camere sottosopra e, dopo avere chiesto spiegazioni alle nonna, ha intuito che l'abitazione era stata visitata dai ladri.
 
Subito il nipote dopo si accorto che da alcuni cassetti erano spariti soldi in contanti e i gioielli della nonna.
 
A quel punto il giovane ha lanciato l'allarme con una telefonata al 112: nell'abitazione sono giunti gli agenti delle volanti della polizia che hanno svolto i primi sopralluoghi per cercare di trovare tracce dei ladri.

Dalla prima ricostruzione i delinquenti sono entrati nella casa, posta a un secondo, da una finestra, poi dopo il furto, approfittando del fatto che l'anziana è ipovedente, sono riusciti a fuggire dalla porta.

La pensionata, sotto choc per l'accaduto, ha detto di non essersi accorta di nulla e che all'ora del blitz dei ladri ha solo sentito alcuni rumori provenire dal salotto.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Aprile 2022

Ladri acrobati in azione, furti in serie a Genova

GENOVA - Si sono arrampicati lungo la condotta del gas fino ad arrivare al terzo piano per potere svaligiare un appartamento. I ladri acrobati hanno colpito a Genova, in corso Sardegna nel quartiere San Fruttuoso. Dopo avere rotto una finestra sono entrati e hanno portato via diversi gioielli, un o
Martedì 29 Marzo 2022

Genova, furto in casa: i ladri fuggono con Rolex e borse Louis Vuitton

GENOVA - Ennesimo furto in casa a Genova. Questa volta è stato preso di mira un appartamento di corso Buenos Aires. I ladri, una volta entrati in casa, hanno portato via Rolex, gioielli e borse Louis Vuitton. Poi si sono dati alla fuga. Un bottino ingente.  Sul posto la polizia scientifica per le i