Cronaca

Documento presentato dal capogruppo di Fratelli d'Italia Stefano Balleari approvato all'unanimità
52 secondi di lettura

Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti a ottenere nelle sedi competenti "la gratuità del pedaggio sulle autostrade liguri a fronte dei molteplici disagi e di un servizio inadeguato".

Il documento, presentato da Stefano Balleari (capogruppo FdI) firmato da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione, chiede che "vengano fatti investimenti in personale per avere un maggiore utilizzo di ispettori che possano lavorare su più turni nelle autostrade liguri, che si intensifichino i cantieri con un'operatività su tre turni da 8 ore consentendo di lavorare 24 ore su 24 sette giorni su sette".

Inoltre sollecita i concessionari autostradali a "stabilire un crono programma che impegni tutto il periodo autunnale ed invernale con i lavori nella gallerie autostradali mentre lasci al periodo della bella stagione 'cantieri mobili' che possano essere interrotti nel weekend e nei periodi di maggior traffico turistico". A causa dei cantieri in corso alcuni consiglieri regionali provenienti dal Levante stamani hanno impiegato piu' di due ore e mezzo per percorrere i circa 100 chilometri d'autostrada fino a Genova.