Cronaca

41 secondi di lettura

GENOVA - Si è trattato probabilmente di un atto vandalico che ha creato non pochi problemi ai residenti di un palazzo di via Torti nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Un incendio ha interessato il citofono esterno. Le fiamme hanno mandato in tilt il sistema. I singoli citofoni presenti nelle abitazioni hanno iniziato a suonare all'impazzata rendendo di fatto impossibile prendere sonno.

L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere le fiamme. Anche i citofoni hanno smesso di suonare permettendo ai residenti di tornare a letto. Avviate le indagini per capire quale sia stata la causa che ha fatto scaturire le fiamme. Tra le ipotesi anche quella di un corto circuito ma la più probabile sembra essere quella di un atto doloso. In questo senso le telecamere della zona potranno essere d'aiuto nel capire le cause dell'incendio.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Aprile 2022

Zoagli, alberi abbattuti dal vento: danneggiate le auto parcheggiate

GENOVA - Notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa del forte vento. Intervento a Zoagli per degli alberi abbattuti nella zona vicino al cimitero. Danneggiate anche alcune auto parcheggiate. L'intervento nel corso della notte per rimuovere gli arbusti e mettere in sicurezza la zona. Una volta ri
Giovedì 21 Aprile 2022

Depositi chimici, a Sampierdarena ancora in piazza per dire no. Tra poco l'audizione alla Camera

Il presidente di municipio Colnaghi continua a supportare i cittadini: "Il 26 aprile andrò a Roma in audizione alla Commissione per far presente queste incongruenze che abbiamo trovato e a chiedere che venga fermata questa follia"
Venerdì 22 Aprile 2022

Fiorisce Euroflora ai Parchi di Nervi, l'inaugurazione in diretta su Primocanale

Tutto pronto per il taglio del nastro previsto alle ore 16 alla presenza delle autorità. La manifestazione aprirà al pubblico da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio
Giovedì 21 Aprile 2022

Acciaierie, Fiom Cgil deposita esposto in Procura: "Cassaintegrazione inaccettabile"

Il segretario generale Bonazzi: "Non si può utilizzare qualora si verifichi una condotta cagionevole dell'azienda in materia di sicurezza sul lavoro"
Giovedì 21 Aprile 2022

Non studiano e non lavorano, in Liguria oltre 40 mila ragazzi persi dalla società

In Italia il dato peggiore dell'Unione europea. Il ministro Dadone a Genova: "Il Paese non può più permetterselo"
Giovedì 21 Aprile 2022

Aeroporto, nuova rotta invernale collegherà Genova con Dublino e 120 destinazioni del nord Europa

Intanto l'aeroporto genovese sta tornando ai volumi di passeggeri simili a quelli prima della pandemia.