Cronaca

La mamma è mancata a ottobre a Manila, aveva partorito il secondo figlio da poche settimane
1 minuto e 0 secondi di lettura

CORNIGLIA - Nelle Cinque Terre per questo Natale è partita una campagna di solidarietà per aiutare due piccoli rimasti orfani nelle Filippine con una azione comunitaria di "adozione a distanza". La storia fa il giro dei social e riguarda la morte di una mamma per covid a Manila, nelle Filippine, lo scorso mese di ottobre.

La giovane donna, che si chiamava Janice e aveva solo 26 anni, purtroppo non supera il male e lascia due figli, di cui uno nato poche settimane prima della malattia della mamma. E' la nuora, Jenny, appena trasferita nelle Cinque Terre con marito e figli dove lavora come assistente domiciliare a raccontare la triste storia ai residenti del paese. 

E la solidarietà non si fa attendere. I residenti di Corniglia infatti avviano subito una raccolta fondi per pagare le cure di Janice. Il debito - un milione di pesos filippini - viene coperto immediatamente per metà dai cornigliesi. E ora il passaggio successivo: l'adozione a distanza dei due figli. Mettendo insieme cento euro al mese si possono mantenere i piccoli e l'idea dei residenti è quella di portare avanti il progetto almeno per i due anni. Un bel regalo di Natale solidale da parte degli abitanti di Corniglia.