Cronaca

Il fatto è avvenuto alla Spezia, aveva con sé un coltello a serramanico e ovuli con hashish
1 minuto e 8 secondi di lettura

La Spezia- Un 15enne è stato denunciato al tribunale dei minori per spaccio di hashish.

Il fatto è accaduto alla Spezia, il giovane si stava aggirando in modo sospetto tra auto e abitazioni quando ha attirato l'attenzione della polizia che ha subito cercato di fermarlo. Il 15enne, alla vista degli agenti, ha tentato, senza successo, la fuga.

Il ragazzo era in possesso di un coltello a serramanico con ancora presenti dei residui di probabile sostanza stupefacente lungo il bordo della lama e alla richiesta degli agenti se fosse in possesso di droghe, il giovane ha lanciato al di là di una siepe un oggetto di piccole dimensioni.

L'oggetto in questione nel momento in cui è stato lanciato si è separato da un involucro di cellophane e non è stato recuperato.

A quel punto il 15enne ha confessato di avere altre sostanze nella propria abitazione.

È stata  quindi eseguita una perquisizione domiciliare che ha portato la polizia a trovare nella camera da letto del giovane 40 grammi di hashish suddivisi in varie buste di cellophane, un bilancino di precisione e circa 150 euro in banconote di vario taglio di cui il giovane pusher non sapeva giustificare la provenienza.

Il minore, dopo essere stato accompagnato con la madre presso gli uffici della questura, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

(Foto d'archivio)