Cronaca

La banda operava tra la stazione di Brignole e piazza della Vittoria
48 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati arrestati tre minori, tutti stranieri, per una serie di rapine ai danni di loro coetanei e atti vandalici che creavano disagi a cittadini e negozianti nella zona tra la stazione di Brignole, piazza della Vittoria e la Foce.

La banda ha agito negli ultimi tre mesi, sempre con lo stesso schema. I tre si appostavano e individuavano le vittime, spesso anch'esse minorenni, poi uno si avvicinava per chiedere qualche spicciolo ma successivamente pretendeva la consegna di soldi e cellulari: a quel punto gli altri due si avvicinavano per bloccare la fuga delle vittime e fare da palo. Una volta commesso il furto facevano perdere le proprie tracce.

Il trio è stato identificato grazie alle segnalazioni delle vittime e di alcuni testimoni, col prezioso contributo delle telecamere. La banda era finita sotto la lente di ingrandimento degli agenti per alcuni atti vandalici e disturbo alla quiete pubblica.

I tre sono stati quindi condotti in carcere e affidati all'Ufficio Servizio Sociale Minori.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Marzo 2022

Genova, picchiano e rubano telefono e orologio a passante: arrestati tre giovani tra cui minorenne

GENOVA-Lo hanno accerchiato e picchiato in tre per rubargli il telefono, l'orologio e un anello. Il gruppo è stato rintracciato seguendo il segnale del cellulare rubato. La polizia ha arrestato tre giovani, tra cui un minore. È successo ieri a Genova, in via delle Ginestre nel quartiere di Staglien
Martedì 01 Marzo 2022

Genova, minore rapinato da due giovani con coltello

Nelle vie di Sampierdarena, vittima sotto choc, bottino di trenta euro