Cronaca

All'arrivo dei soccorsi l'uomo era già deceduto
1 minuto e 4 secondi di lettura

IMPERIA - È morto schiacciato dal suo trattore un uomo di 62 anni, che stava viaggiando lungo la strada provinciale 54 verso Badalucco, in alta valle Argentina. All'altezza del bivio per Ciabaudo, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo cosa che ha provocato l'incidente che si è rivelato fatale.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del 118 ed i volontari della Croce Verde di Arma di Taggia: era anche stato allertato l'elicottero, ma purtroppo per l'uomo, deceduto sul colpo, non 'è più stato nulla da fare.

La vittima si chiamava Mauro Rolando. Era un agricoltore che, al momento dell'accaduto, stava scendendo con il trattore verso il paese, quando per motivi in fase di accertamento - da parte dei carabinieri e degli uomini del dipartimento di prevenzione di Asl1 - il mezzo si è ribaltato.

Le condizioni del manto stradale in quella zona sono sconnesse, non è escluso che le ruote di sinistra possano essere sobbalzate, finendo per far ribaltare il trattore. Sono in corso le indagini per stabilire se l'uomo stesse lavorando per conto proprio o per terze persone.

"E' una tragedia - ha commentato il sindaco del piccolo centro, Matteo Orengo -. Mauro era abituato a guidare questo tipo di mezzi. Ricordo che ci aveva dato una mano, in passato, anche in occasioni di giornate di maltempo"