Cronaca

Dopo avere rimosso i marchi falsi i capi di abbigliamento sono stati consegnati a don Stefano Colombelli, parroco della parrocchia di San Francesco d'Assisi di Genova Sestri Ponente
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA-Centinaia di capi di abbigliamento sequestrati dalle fiamme gialle perchè contraffatti, poi donati alla caritas diocesana di Sestri Ponente. Una decisione arrivata dopo che il Tribunale di Genova, al termine dell'iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione a favore della comunità.

La guardia di finanza del Comando Provinciale di Genova ha così donato centinaia di capi di abbigliamento tra maglie e pantaloni, indumenti che erano stati sottoposti a sequestro nell'ambito dei servizi di contrasto alla contraffazione e di tutela dei marchi svolti dalla Compagnia di Genova Sestri, nell'ambito degli ordinari servizi di polizia doganale.

Ottenuta l'autorizzazione da parte dell'Autorità Giudiziaria e dopo avere rimosso i marchi falsi i capi di abbigliamento sono stati consegnati a don Stefano Colombelli, parroco della parrocchia di San Francesco d'Assisi di Genova Sestri Ponente. "L'iniziativa - si legge nella nota - testimonia la vicinanza e l'attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli e rappresenta un segno tangibile di come le risorse sottratte all'illegalità economico-finanziaria possano essere restituite alla collettività". Don Stefano ha voluto ringraziare l'autorità giudiziaria, il comandante provinciale e le Fiamme Gialle genovesi sottolineando come gli abiti donati potranno recare conforto alle persone più bisognose, in un periodo di particolare difficoltà sociale.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 04 Aprile 2022

Genoa, Blessin: "Male nel primo tempo, guardiamo avanti"

Il ko col Verona fa male al Genoa. La salvezza dopo la sconfitta contro la squadra di Tudor interrompe la striscia di 8 risultati utili consecutivi del mister rossoblu. Blessin non sorride: "Non ci si sente bene quando si perde, nel primo tempo non abbiamo fatto bene, anzi ho visto troppi errori. No
Venerdì 04 Marzo 2022

Imperia, guardia di finanza sequestra lo yatch dell'oligarca russo

Appartiene al magnate Mordashov, comproprietario della Rossiya Bank, per Forbes l'uomo più ricco di Russia
Lunedì 10 Gennaio 2022

Badante-usuraia scovata dalla Finanza, colf 50enne in carcere

Sfruttava le necessità economiche delle connazionali e chiedeva interessi al 60%
Giovedì 10 Marzo 2022

Polizia, carabinieri e finanza in giro a Genova anche con la pistola elettrica

A partire dal 14 marzo, da maggio l'adizione sarà allargata in maniera graduale anche alle altre città