Cronaca

Due tifosi doriani fermati dalla polizia nei pressi della gradinata Sud
43 secondi di lettura

GENOVA -Due tifosi della Sampdoria sorpresi a colorare di blucerchiato la cancellata esterna (nella foto) che delimita la zona dello stadio sono stati denunciati dalla polizia per imbrattamento.

E' successo poco dopo le 23 di venerdì 11 marzo alla vigilia della partita della Sampdoria a Marassi contro la Juventus.

I due, un trentenne e un quarantenne, alla vista delle auto della polizia hanno provato a fuggire: ma sono stati bloccati e denunciati. Uno dei due tifosi è stato denunciato anche per il possesso di un coltellino.



Il raid notturno dei due tifosi non ha nulla a che vedere con il derby a colpi di murales autorizzati in atto allo stadio di Marassi.
Da mesi, infatti, alle tifoserie di Samp e Genoa è stato concesso di abbellire le parti esterne delle rispettive gradinate con colorati murales che fanno riferimento alla storia, ai simboli e ai colori della propria squadra.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Dicembre 2021

Gradinata Sud, nuovo murales dei tifosi della Sampdoria

Continua la pacifica battaglia con i "cugini" rossoblù
Mercoledì 17 Novembre 2021

I tifosi del Genoa sfilano per i murales sotto la Nord, che per ora restano

Ieri erano almeno in duecento i tifosi del Genoa che si sono ritrovati sotto la Nord dello stadio Ferraris per inaugurare l’opera artistica disegnata nei pressi della gradinata feudo rossoblu. Tra loro anche Claudio Onofri e la famiglia di “Spagna”, assassinato anni fa da un ultrà milanista. I mura
Martedì 15 Marzo 2022

Genova, a Certosa i lavori ‘cancellano’ i murales del Genoa

Oltre il danno la beffa per i tifosi rossoblu: il murales della Samp, che si trova dal lato opposto rispetto ai lavori, è stato 'risparmiato'