
I carabinieri della stazione di Molassana hanno denunciato a piede libero un italiano di 45 anni per il reato di truffa. L’uomo, proprietario di un esercizio commerciale, aveva provveduto a intestare il contratto di fornitura di energia elettrica del proprio locale a una sua ex dipendente, senza che la donna ne fosse minimamente a conoscenza.
Quasi 5.000 euro di debito e distacco dell’utenza domestica
Quando il debito accumulato per i consumi del negozio ha raggiunto la cifra di quasi 5.000 euro, il gestore dell’energia elettrica ha disposto il distacco dell’utenza. Peccato che l’utenza staccata fosse quella domestica della ex dipendente: la vittima si è così ritrovata improvvisamente senza corrente in casa e con un’ingente morosità a lei attribuita.Solo dopo la segnalazione della donna e gli accertamenti dei militari è emerso l’inganno. Al termine delle verifiche i Carabinieri hanno denunciato il 45enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, che ora dovrà rispondere del reato di truffa.
La scoperta del raggiro e gli accertamenti dei carabinieri
L’episodio, avvenuto nella zona di Molassana, ha suscitato indignazione tra i residenti per la gravità del raggiro ai danni di una persona che aveva semplicemente lavorato in passato per il titolare.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi