Cronaca

Torna alla homepage
I pompieri hanno estratto l'autista del secondo camion dalle lamiere del gabbiotto, praticamente distrutto nell'impatto
57 secondi di lettura
di Aurora Bottino

È stato riaperto il tratto dell'autostrada A10 Genova-Savona tra Genova Aeroporto e il bivio con l'A7 Milano-Genova precedentemente chiuso a causa di un tamponamento tra due camion. Il bilancio dell'incidente è di due feriti, di cui uno grave. 

I soccorsi: grave un 55enne

Sul posto è intervenuto il 118 con una ambulanza e l'automedica, la polizia stradale e i vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto l'autista del secondo camion dalle lamiere del gabbiotto, praticamente distrutto nell'impatto. Il primo autotrasportatore, lievemente ferito, è stato trasportato al BVilla Scassi in codice giallo mentre l'autista del secondo mezzo è andato in codice rosso al pronto soccorso del San Martino. 

Chiuso e riaperto il tratto 

Si registrano, al momento, sette chilometri di coda. Alle 9:45 è stato chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, in direzione Genova. Agli utenti in A10, provenienti da Savona e diretti verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Genova Aeroporto, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Genova ovest. In alternativa si consiglia di anticipare l'uscita alla stazione di Genova Pra'. 

La strada è stata riaperta intorno alle 10:30. Il traffico ha iniziato a defluire su una corsia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook