Cronaca

Tornano le "cavallette", i ladri acrobati seriali che entrano in azione prima del tramonto
51 secondi di lettura

Esce di casa poche ore in pieno pomeriggio e quando rientra la trova svaligiata di ogni oggetto di valore: denaro, ma anche orologi preziosi come i Rolex. Bottino complessivo: 40 mila euro.

Vittima del furto una coppia di quarantenni residenti sulle alture di Nervi, nell'esclusivo quartiere Azzurro affacciato sul mare.

Al rientro in casa il proprietario non ha potuto fare altro che avvertire il 112. Nell'abitazione sono giunti gli agenti delle volanti e gli specialisti della sezione scientifica che hanno avviato i rilievi per cercare di identificare i ladri.

L'inchiesta, avviata dalle volanti, sarà proseguita dagli investigatori della sezione rapine della squadra mobile: la prima ipotesi è che a colpire nell'abitazione di Nervi possa essere stata una batteria dei ladri professionisti acrobati.

Specialisti di furti "mordi e fuggi" che, come ogni autunno, entrano in azione a Genova e dintorni nel pomeriggio e comunque prima del tramonto. Ladri agili e svelti, spesso stranieri originari dell'est, che svaligiano le abitazioni passando dalla porta ma anche da balconi e finestre, e per questo definite "le cavallette".


(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Novembre 2021

Sindaco Bucci: "Se fossi il PD, chi candiderei? Me..."

Dopo l'intervista a Primocanale con Mario Paternostro, il primo cittadino torna sulla sua vicinanza al centrosinistra
Martedì 23 Novembre 2021

La Spezia, subisce due volte estorsioni dopo il furto dell'auto: arrestato 40enne albanese

Ha subito per ben due volte il furto della propria auto, un SUV, ed in entrambi i casi è stato contattato da qualcuno che pretendeva un riscatto per la restituzione del mezzo. E' quanto successo ad un 70enne residente a Lerici, nella provincia della Spezia, che ha confessato di aver subito due estor
Venerdì 26 Novembre 2021

Genova, il foliage alla genovese divide la Foce

Viaggio autunnale fra le foglie di via Casaregis e dell'Acquasola, fra auto rimosse e cacche dei cani