Cronaca

Gli agenti hanno sequestrato anche materiale medico destinato a vendita abusiva e due armi, un taser ed una katana, detenute irregolarmente
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Vendevano anabolizzanti vietati in una palestra abusiva nel quartiere genovese di Cornigliano, per questo sono stati denunciati due genovesi, 61 e 51 anni. L'accusa per i due è detenzione illecita di steroidi anabolizzanti ai fini della messa in commercio e per utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze ai fini di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

Grazie ad una segnalazione il Nucleo Centro Storico della Polizia Locale ha avviato le indagini, dalle quali è stato dimostrato che il gestore dell'esercizio non fosse in possesso di autorizzazioni e permessi commerciali.

È quindi scattata la perquisizione da parte degli agenti, che hanno trovato diversi materiali: cinque scatole di spazzolini da denti elettrici di nota marca del valore commerciale di circa 600 euro, quattro confezioni di integratori contenenti 34 tubetti di compresse, del valore di circa 340 euro, due barattoli - sempre di integratori - del valore di circa 36 euro, cinque flaconi di creme per il corpo, il cui valore è stimato attorno ai 235 euro, e confezioni di medicinali per cui è necessaria la prescrizione medica, contenenti sostanze impiegate per aumentare artificialmente il rendimento fisico. Il proprietario non ha saputo giustificare la provenienza dei prodotti, mentre per quanto riguarda i medicinali ha scaricato la responsabilità sul suo collaboratore.

La perquisizione è quindi proseguita a casa di quest'ultimo, dove sono stati ritrovate 28 confezioni di 11 diversi farmaci, con all’interno fiale e compresse contenenti sostanze anabolizzanti con principi attivi vietati, assieme a 28 siringhe per le iniezioni intramuscolari, che una volta venduti avrebbero potuto portare a un ricavo tra i 3.500 e i 4.000 euro. I farmaci sono quindi stati sequestrati, oltre ad un taser ed una katana che l'uomo deteneva irregolarmente in casa, che gli sono valsi una denuncia per detenzione abusiva d'armi.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Febbraio 2022

Scoperti 7 bed&breakfast abusivi nel savonese: senza autorizzazioni e con contratti irregolari

Per tutti i titolari delle strutture abusive sono scattate denunce penali