
Sono sei gli uomini irregolari sul territorio scovati dalla polizia di Genova durante un servizio straordinario di controllo nato dopo i diversi esposti dei cittadini e delle associazioni che lamentano le situazioni di degrado nella zona Darsena e Gramsci-Prè.
Identificati sei uomini nordafricani tutti irregolari sul territorio
L'U.P.G.S.P. ha coordinato l'attività unitamente a 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, al team cinofili antidroga e a una pattuglia Quarto Gamma. Gli agenti, durante i controlli effettuati nella zona della Darsena, precisamente lungo la passerella in legno e in prossimità degli esercizi commerciali e delle reti dei pescatori, hanno identificato sei uomini nordafricani tutti risultati irregolari sul territorio, le cui posizioni sono state vagliate amministrativamente dall’Ufficio Immigrazione.
I controlli continueranno durante i prossimi weekend
In particolare, dei sei accompagnati in Questura, uno è risultato un minorenne senegalese di 17 anni che è stato affidato ai servizi sociali. I restanti, tra cui 3 senegalesi tra i 27 e i 28 anni, un gambiano di 33anni e un cittadino marocchino di 40 anni sono stati trattati in via amministrativa secondo la normativa dell’Immigrazione. I controlli, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, sono stati estesi poi anche in via Gramsci, con particolare attenzione agli shop H24 e la fermata metro della Darsena.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ex Ilva, l'inopportuno incontro Salis-Jindal
Ma davvero il Comune di Genova ha preso seriamente Ironicus?