
Riceviamo e pubblichiamo
"Abbiamo segnalato al municipio e Ireti che da circa un anno c'è una perdita d'acqua potabile in via Aldo Manuzio (San fruttuoso) come da foto allegate, ma ad oggi non si è mosso nulla", Massimo da San Fruttuoso.
La replica: "In merito alla segnalazione, il Municipio si è attivato. La problematica è nota da oltre un anno.
L’acqua presente sulla carreggiata proviene dal muro di contenimento della soprastante via delle Rovare: lo scolo avviene attraverso le bocche di drenaggio del muraglione. La perdita è riconducibile a un’utenza privata situata nel terrapieno.
Il Municipio ha programmato interventi di pulizia della cunetta e delle caditoie, al fine di contenere la perdita ed evitare l’allagamento della carreggiata. Tali interventi verranno eseguiti nei prossimi giorni, compatibilmente con la disponibilità delle ditte incaricate del servizio. Al privato sarà richiesto di provvedere alla risoluzione definitiva della perdita". Stefano Boilini, assessore alle Manutenzioni Municipio Bassa Val Bisagno.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Funivia accorciata o trasferita e spoil system scatenato in una città capovolta
Ecco come Genova inizia a diventare verde con l’assessore Coppola paesaggista