
Un ragazzo di 23 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Villa Scassi di Genova dopo essere rimasto ustionato a causa di un incendio che si è sviluppato all'interno dell'abitazione dove vive. L'allarme è scattato intorno alle 3 di mattina tra via Maritano e via Cechov a Bolzaneto.
Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario giunto con automedica e la croce rosso rivarolese. Dopo le prime cure è stato trasferito con un codice rosso al Villa Scassi.
Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco l'incendio è partito per cause ancora in fase di accertamento da un materasso che avrebbe preso fuoco. Il giovane è rimasto ustionato nel tentativo di spegnere il rogo prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Il giovane è stato trovato in strada in stato confusionale seduto su una panchina.
I pompieri hanno poi provveduto a spegnere le fiamme passando dalla porta principale con il fumo che usciva intenso dalle finestre. Ingenti i danni all'abitazione. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti anche gli agenti della polizia e della polizia locale di Genova. Da quanto ricostruito la persona rimasta ustionata sarebbe un abusivo all'interno di un'abitazione di case popolari non assegnata.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi