Tragedia in piazza Terralba a Genova. Una donna di 89 anni, Gabriella Gambaro, è morta dopo essere stata investita mentre attraversava la strada da un furgoncino porter. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario della pubblica assistenza Nuova San Fruttuoso che ha prestato le prime cure alla donna che è stata trasferita in codice rosso all'ospedale San Martino dove è morta poco dopo in pronto soccorso.
La dinamica
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino. Da quanto ricostruito la donna stava attraversando sulle strisce pedonali ma ovviamente sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia locale. La persona alla guida del mezzo, un 79enne, è risultata negativa all'alcol test è ora indagata per omicidio stradale.
Sequestrato il cellulare dell'uomo alla guida
Gli investigatori della sezione infortunistica della polizia locale, diretti dal comandante facente funzioni Fabio Manzo, hanno sequestrato il cellulare e stanno cercando di capire l'esatta dinamica. Al vaglio anche la possibilità che il sole possa avere ridotto la visuale al guidatore che non si sarebbe così accorto dell'anziana sulle strisce. Da inizio anno sono già dieci le persone morte sulle strade genovesi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

IL COMMENTO
Venti minuti Salis-Salvini: un blitz con troppi dubbi
Metropolitana di Genova e dintorni