La procura del Tribunale per i minorenni di Genova ha indagato due ragazzi di 16 anni sospettati di effettuare attività di propaganda inneggiante all'ideologia fascista all'interno di contesti di estrema destra radicale. Questa mattina gli investigatori della Digos hanno eseguito perquisizioni a casa dei due e hanno trovato materiale poi sequestrato.
Sequestrati computer, telefoni e tablet
L'indagine è nata dall'attività di prevenzione effettuata a livello nazionale che ha portato ad effettuare ventidue perquisizioni in tutta Italia da cui è emerso un incremento del coinvolgimento di minorenni nell'ambito dell'eversione e del terrorismo interno e internazionale. Coordinati dalla procuratrice Tiziana Paolillo, gli agenti hanno sequestrato computer, telefoni e tablet. A casa di uno dei due è stato trovato anche materiale propagandistico d'area raffigurante l'effige di Benito Mussolini oltre ad una divisa storica delle SS e a capi d'abbigliamento riconducibili a contesti di estrema destra.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
In coda in A12 per lavori a luglio, l'infinita beffa dopo il crollo del Morandi
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora