Cronaca

Torna alla homepage
58 secondi di lettura
di r.p.

Sono riprese su disposizione della Prefettura di Cuneo, le ricerche di Nicola Ivaldo, medico 66enne di Albenga scomparso sul Monviso tra il 15 e il 16 settembre dello scorso anno. Su richiesta della Prefettura è stato attivato un coordinamento interforze con Soccorso Alpino e Speleologico, Guardia di Finanza e vigili del fuoco.

L'operazione, pianificata nei giorni scorsi, si svolge con l'uso di droni e personale a terra esperto in ricerche in ambienti impervi. Le operazioni proseguiranno mercoledì e giovedì. Ivaldo, escursionista esperto, era partito da solo il 14 settembre, diretto verso il vallone di Vallanta, sopra Pontechianale.

L'ultimo segnale del suo cellulare è stato localizzato nei pressi della vetta del Monviso, mentre la sua auto è stata ritrovata alla diga di Pontechianale. Le ricerche erano partite il 16 settembre, dopo che non si era presentato al lavoro, ma furono ostacolate da una forte nevicata. I successivi sorvoli in elicottero non avevano dato esito e a ottobre il piano di ricerca era stato chiuso. Ora si torna in quota per tentare di ritrovare il corpo del 66enne.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook