Cronaca

L'allarme lanciato dal figlio a cui i genitori non rispondevano al telefono
1 minuto e 7 secondi di lettura

Tragico caso di omicidio-suicidio scoperto nella mattinata di domenica a Genova, in via Ceppi Bairolo nel quartiere di San Teodoro (nella foto). Un uomo, 95enne, ha ucciso la moglie di un anno più giovane, affetta da Alzheimer, per poi togliersi la vita dopo aver lasciato un biglietto con le motivazioni del gesto. Si chiamavano Giuseppe Frigerio e Alda Pivano, lasciano tre figli.

L'allarme è stato lanciato da uno dei figli che ha avvertito i Carabinieri preoccupato poiché non riusciva a parlare con gli anziani genitori. Anche la badante della coppia aveva contattato l'uomo, chiedendo di andare a verificare lo stato di salute degli anziani genitori.

Le forze dell'ordine, giunte in mattinata nell'appartamento della coppia, hanno così scoperto i due cadaveri. Una storia di malattia, di dolore e di disperazione - la donna era infatti molto malata - profondamente triste e tragica.

Ecco la testimonianza di un vicino di casa che tra i primi alle 10 di questa mattina è arrivato sul luogo della tragedia: "La badante non riusciva a entrare, si è messa in contatto con un figlio, entrato in casa li ho trovati sdraiati sul letto matrimoniale in camera. Lei aveva un foulard che le teneva chiusa la mandibola, lui due sacchetti di plastica sulla testa, ben legati nel collo, probabilmente sono morti nella notte. La stanza era in ordine. Erano una coppia esemplare nella vita e negli affetti".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Febbraio 2022

Omicidio Scalamandrè, parlano le sorelle di Pasquale: "Non era un violento, è tutto falso"

Gli avvocati della vittima: "Assurdo che gli assassini del mio assistito vivano ancora in quella casa con la madre"
Martedì 22 Febbraio 2022

Omicidio Scalamandré, la madre: "Ci rendeva la vita impossibile"

Era violento, i mie figli si sono solo difesa. Sbagliai anni fa a sposarlo
Sabato 05 Marzo 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2000: l'omicidio della piccola Hagere

Fu un fatto di cronaca agghiacciante: a Imperia il 19 agosto 2000 una bambina tunisina di 5 anni viene uccisa a coltellate. Si chiama Hagere Kilani. Poco più di un mese dopo il suo assassino, il ventenne Vasile Donciu nella cui casa era stato ritrovato il corpo della piccina, è arrestato nella citta