
"Ho accompagnato il ragazzo che è venuto qui nella mia villa e l'ho portato giù per strada pensando di fare una cosa positiva... Volevo portarlo dalla polizia. Il bambino a un certo punto mi ha tirato, non parlava bene.. l'ho portato sino a un certo punto, mi tirava e allora l'ho lasciato. Diceva "papà, papà"". Sono le parole del 'testimone', l'uomo che ha raccontato ai carabinieri di aver visto il bambino di 5 anni scomparso venerdì e ritrovato oggi sulle alture di Ventimiglia.
Ritrovato il bimbo di 5 anni scomparso venerdì a Latte - Leggi qui
Parallelamente alle ricerche infatti sono andate avanti le indagini per ricostruire che cosa sia accaduto dopo le ultime immagini che riprendono il bimbo allontanarsi dal parcheggio del campeggio.
Il racconto poi ritrattato dell'uomo e le incongruenze
L'uomo inizialmente aveva raccontato di aver visto il bambino in strada e di averlo aiutato ad attraversare. Versione poi ritrattata dal testimone che avrebbe invece detto di averlo visto in auto. Incongruenze che hanno spinto gli inquirenti a nuovi controlli sul veicolo dell'uomo, subito sequestrato su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Le sue parole dopo il ritrovamento: "Mi hanno torchiato bene"
"Mi sono accorto dopo che era autistico. Poi è scappato via. Dopo due ore ho capito cosa era successo... Io ho cercato di aiutarlo.. mi hanno torchiato bene".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi
"Prigionieri" nell’autosilos disegnato solo per le vetture non ingrassate