Foto di Enrico Poggi da FacebookGiallo nel quartiere genovese di Molassana dove dei resti umani sono stati ritrovati nel torrente Geirato. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un cadavere in avanzato stato di decomposizione, praticamente scheletro.
Che cosa sta succedendo
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno individuato i resti: si tratta della parte alta dello scheletro. I pompieri sono al lavoro per individuare le altre parti che potrebbero essere non lontane a dove è avvenuto il primo ritrovamento. Presente anche la polizia di Stato con le volanti della Squadra Mobile e la Scientifica, mentre la polizia locale ha chiuso parte di via Geirato, quella del ponte sul Geirato, per permettere l'intervento dell'autoscala dei vigili del fuoco.
I resti verranno sottoposti al test del Dna
A lanciare l'allarme sarebbe stato un uomo che lavora nel settore funerario e che, dopo aver visto lo scheletro sul greto del torrente (probabilmente trasportati dalle piogge di ieri) ha subito notato la somiglianza con quello umano. Il pubblico ministero Landolfi ha predisposto la rimozione dello scheletro che ora verrà sottoposto al test del Dna. Il prossimo step nelle indagini sarà l'incrocio delle informazioni con quelle delle persone scomparse nella zona: la valle da cui nasce il torrente, omonima, è infatti una zona molto frequentata, soprattutto d'estate.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco