
È caccia alla donna che, prendendosi gioco del buon cuore di un anziano di 85 anni, gli ha rubato i risparmi di una vita. È successo settimana scorsa in una abitazione di San Fruttuoso dove l'uomo aveva accolto la giovane, di bella presenza, che gli aveva chiesto aiuto.
Un piano che si potrebbe definire diabolico
La donna lo aveva avvicinato poco prima a Brignole, lamentandosi di un dolore al piede. L'anziano, impietosito, ha invitato la giovane a casa per mettere del ghiaccio sulla caviglia e farla rinfrescare. Dopo averla fatta accomodare nel suo appartamento la donna ha però messo in atto il suo piano: ha chiesto all'anziano una spremuta da bere insieme e, secondo una prima ricostruzione, ha approfittato del primo momento di distrazione dell'anziano per versare del sonnifero nel suo bicchiere.
A dare l'allarme è stata la figlia che ha trovato il padre addormentato e la casa a soqquadro
Con l'uomo addormentato, la giovane ha avuto tutto il tempo del mondo per trovare soldi e gioielli e scappare. Ancora non è chiaro a quanto ammonti il valore dei monili d'oro rubati. A dare l'allarme è stata la figlia dell'anziano che nel pomeriggio è arrivata nell'appartamento di San Fruttuoso e ha trovato l'uomo in un sonno profondo e la casa a soqquadro.
Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile che ha avviato le indagini del caso mentre l'85enne è stato trasportato all'ospedale Galliera per un controllo, da cui emergerà se e che tipo di sostanza sia stata usata per farlo addormentare.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco