
Un filo di fumo nero si alza dal quadro elettrico e in pochi secondi invade l’Antica Vaccheria, storica pizzeria di via Bertani. È il caos: bambini piangono, gli invitati a una festa si spingono verso l’uscita. Il pranzo si trasforma in un incubo.
I soccorsi
I vigili del fuoco arrivano in pochi minuti e spengono il rogo, salvando il locale.
Nessuno è rimasto ferito, ma la paura ha segnato tutti. L’Antica Vaccheria, già distrutta da un incendio nel 1989, stava per rivivere lo stesso dramma; per fortuna tutto è finito per il meglio.
Funicolare sospesa e via Bertani chiusa e riaperta
L’intervento dei soccorsi ha bloccato la strada, interrompendo la funicolare Sant’Anna, che collega piazza Portello a via Bertani. Castelletto si ferma ma alle 13.30 la viabilità e il trasporto di risalita Amt torna alla normalità.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?