
Il bilancio è di un ciclista ferito, portato all'ospedale dopo l'arrivo dell'elisoccorso: è successo intorno a mezzogiorno lungo la strada statale del Turchino, sul monte Fado, nel comune di Mele. Un mezzo del trasporto pubblico provinciale di Amt si è scontrato con alcuni ciclisti che in gruppo stavano percorrendo la statale. Erano circa una ventina e si stavano muovendo in gruppo. Dalla ricostruzione delle autorità intervenute sul posto, sembrerebbe che uno dei ciclisti abbia preso la curva ma non sia riuscito a frenare sfondando il lunotto posteriore del mezzo.
In ospedale in elicottero
Il bilancio dell'incidente è di un ferito, il ciclista. Nessun ferito a bordo del mezzo pubblico. L'uomo invece, di 35 anni, è stato portato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena con diversi traumi. Per il trasporto, dopo l'arrivo dell'automedica e dell'ambulanza della Croce Verde di Mele, è stato chiamato l'elisoccorso giunto con il mezzo Drago. Sul posto anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza la strada.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze