Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 10 secondi di lettura
di a.p.

La Guardia di Finanza di Savona ha denunciato otto persone, tutte operanti nel settore dei trasporti e della logistica, per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e per riciclaggio. In tutto sequestrato oltre un milione di euro.

Secondo quanto accertato dai Finanzieri, il riciclatore ha provveduto a “ripulire” attraverso diverse operazioni di trasferimento i proventi derivanti dall’emissione di fatture per operazioni mai fatte. L'analisi dei conti correnti bancari riconducibili agli indagati ha consentito di individuare oltre 60 operazioni realizzare al fine di riciclaggio per un valore quantificato in più di un milione di euro.

Per questo motivo al soggetto individuato sono stati sequestrati un immobile di pregio nel levante ligure del valore di oltre 815 mila euro e un’autovettura di lusso del valore di 50 mila euro.

I baschi verdi hanno eseguito in tutto sette verifiche fiscali nei confronti di chi ha emesso e utilizzato le fatture per le operazioni risultate poi inesistenti. I controlli sono stati effettuati tra Genova e Milano, in questo caso le violazioni di natura fiscale sono state quantificate in oltre tredici milioni di euro.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Maggio 2025

Noleggio barche, Finanza Imperia smaschera maxi evasione fiscale

https://www.youtube.com/embed/Zgvo79vymQs?si=9udEJZZx7Fr2CxL4 I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia hanno eseguito oltre 40 interventi di natura fiscale nei confronti di imprese non residenti esercenti l’attività di noleggio a breve termine di unità da diporto bat
Mercoledì 26 Marzo 2025

Scoperto maxi traffico internazionale di droga, Finanza Savona arresta 5 persone

https://www.youtube.com/embed/toMcWPVYv3o?si=vbvgPzSc82ANtzl5 La Guardia di Finanza di Savona ha scoperto e stroncato un maxi traffico internazionale di droga. Il bilancio è di  cinque persone arrestate e tre tonnellate di stupefacente sequestrato. Si tratta di hashish e marijuana che una volta imm
Martedì 05 Novembre 2024

La Guardia di Finanza sequestra 53mila giocattoli fuorilegge

IMPERIA - Sono stati sequestrati 53mila giocattoli fuorilegge dalla Guardia di Finanza di Imperia. Si tratta di uno stock non conforme alla normativa di sicurezza europea. Sono stati rinvenuti durante alcuni controlli in occasione di Halloween all'interno di due dei punti vendita più forniti della p