Cronaca

Torna alla homepage
Dieci ragazzini sono stati identificati e affidati ai genitori
1 minuto e 10 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Paura e caos martedì pomeriggio al mercato di corso Sardegna, dove un gruppo di dieci ragazzini, italiani e stranieri, ha seminato il panico tra i banchi e i corridoi del supermercato Coop. Le cassiere, terrorizzate, hanno assistito a scene di disordine: urla, spintoni e un pestaggio che ha lasciato uno dei giovani ferito, tanto da richiedere il trasporto all’ospedale Gaslini per accertamenti.
 
Secondo le ricostruzioni, il gruppo, composto da adolescenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, ha creato scompiglio all’interno del punto vendita. Uno di loro, già noto per aver compiuto un furto in un altro negozio della zona, è stato sorpreso dalla guardia giurata. La situazione è rapidamente degenerata quando due ragazzi si sono affrontati a pugni, sotto gli occhi attoniti di clienti e dipendenti. "Eravamo spaventate, non sapevamo come gestire la situazione”, ha raccontato una cassiera, ancora scossa ai poliziotti sopraggiunti.
L’intervento delle forze dell’ordine ha messo fine al caos. I dieci giovani sono stati portati in Questura, dove sono stati identificati e successivamente affidati ai genitori.
 
L’autore del furto, invece, è stato denunciato per il reato commesso. La polizia sta ora indagando per chiarire le dinamiche dell’episodio e verificare eventuali responsabilità ulteriori. Intanto, il mercato di corso Sardegna torna alla normalità.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Marzo 2025

Bambini rapinati da coetanei, risse filmate con il cellulare: è sos baby gang

A Castelletto due dodicenni assaliti da ragazzini della stessa età, a Sampierdarena il branco filma due che ragazzi che si picchiano