
Violenta rapina alla Villa delle rane e delle rose di Ameglia, alla Spezia, che appartiene all'avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace. La rapina, secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta nella notte tra il 22 e il 23 maggio. Tre uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella residenza dell'avvocato e hanno picchiato il custode per poi devastare la proprietà provocando danni stimati in 100 mila euro. Bernardini De Pace non era in casa.
Il custode picchiato, legato e tenuto sotto sequestro dai rapinatori
Il custode, che lavora per la villa da molti anni, è stato prima picchiato e poi legato e tenuto sotto sequestrato dai rapinatori che volevano farsi dare il codice della cassaforte. All'interno, però, hanno trovato solo poche migliaia di euro e per questo hanno infierito sull'arredamento spaccando e distruggendo tutto quello che potevano prima di andarsene.
Il custode è stato portato all'ospedale. Avviate le indagini
Il custode, che dopo la fuga dei malviventi ha chiamato i carabinieri di Sarzana, è stato trasferito all'ospedale della Spezia per le cure necessarie. I militari hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, la rivincita delle "periferie"
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento